Login

Accesso Utenti
mercoledì 11 dicembre, 2024

Ingegneria clinica, un corso al "Giglio"

L’associazione italiana ingegneri clinici (AIIC) Sicilia , con la disponibilità della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù ed il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, organizza il prossimo lunedì 7 marzo, un corso di formazione sulla norma CEI EN 62353. Norma che regolamenta le prove funzionali e di sicurezza sulle apparecchiature elettromedicali.

Il corso sarà tenuto dall'azienda di formazione Edu-care. Verrà introdotto, alle ore 9.30, dal saluto del direttore generale della Fondazione Giglio, Vittorio Virgilio, e dal responsabile dell'ingegneria clinica dell'ospedale di Cefalù e referente regionale dell'AIIC, Giuseppe Fatuzzo.

Il corso è rivolto ai tecnici verificatori di apparecchiature elettromedicali e alle figure tecniche che gestiscono le tecnologie biomedicali all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private.

Ad una ricca presentazione teorica dell’argomento verrà affiancata una parte pratica di addestramento dei partecipanti riguardante la verifica di apparecchi e sistemi
elettromedicali, strutturata secondo i moderni concetti formativi, con la compilazione di questionari e di schede dimostrative e l’ausilio dei più moderni strumenti di misura.
I partecipanti avranno così la possibilità di applicare quanto previsto dalla norma pubblicata a novembre 2015 e di confrontarsi nella valutazione dei risultati.

Il corso sarà ospitato nell'aula San Michele Arcangelo dell'ospedale di Cefalù, nella galleria del vento, adiacente il bar. La conclusione è prevista per le ore 17.30.

Per saperne di più e per iscriverti visita il sito dell'AIIC. 

L'iscrizione prevede un contributo.

  • Data: Lunedì, 07 Marzo 2016
  • Luogo: Ospedale Cefalù
  • Durata: 1 gg
  • Destinato a: Personale sia Interno che Esterno
  • Accreditamento ECM: no

Letto 4667 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Marzo 2016 11:40

Notizie

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019