Login

Accesso Utenti
sabato 02 marzo, 2024

Congresso SIA "Around D.E.: la potenza dell'impotenza"

Scritto da 

Sabato 13 maggio si terrà a Cefalù presso la Fondazione Giglio il Congresso "Around D.E.: la potenza dell'impotenza" patrocinato dalla Società Italiana di Andrologia e dalla Regione Siciliana.

Sarà una giornata di approfondimento sulla diagnosi e sulla terapia della disfunzione erettile nell’uomo.

Obiettivo del corso è di chiarire gli aspetti clinici e di diagnostica per immagine più rilevanti per la il corretto inquadramento clinico diagnostico al fine di instaurare la corretta terapia farmacologica e/o chirurgica alla luce delle moderne evidenze scientifiche.

Altro tema di approfondimento riguarderà l’utilizzo dei fattori di attivazione piastrinica intracavernosi (PRP) e le onde d’urto nella terapia della disfunzione erettile.

Una sessione sarà dedicata alla terapia chirurgica: impianto protesico idraulico tricomponente e complicanze, il trattamento chirurgico di D.E. associato ad IPP e alle complicanze della chirurgia protesica. Uno sguardo anche alle terapie di avanguardia: vacuum therapy, rehab del pavimento pelvico etc.

Il convegno avrà come Responsabili Scientifici la dottoressa Alessandra Giacalone e il dottore Francesco Curto, medici della Fondazione Giglio di Cefalù. Numerosi i relatori siciliani e provenienti da tutta Italia.

Ad aprire i lavori oltre il Presidente della Fondazione dott. Salvatore Albano, il Presidente della SIA dr Alessandro Palmieri. L'iscrizione partecipanti inizierà alle ore 8.15, l'inizio dei lavori è previsto per le 08.30.

L'iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti sarà aperta a medici urologi e medici di famiglia (50 posti) e infermieri (10 posti)per un totale di 60 partecipanti. 

Le iscrizioni dovranno pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inviando la scheda anagrafia in allegato compilata e firmata. 

 


Letto 1634 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Maggio 2023 17:22

Notizie

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019