Login

Accesso Utenti
venerdì 29 marzo, 2024

Formazione: Urgendo TWO corso sulla gestione delle emorragie digestive Seconda Edizione

La Seconda Edizione del Corso Urgendo organizzata dal Servizio di Endoscopia digestiva del San Raffaele Giglio si terrà venerdì 26 sttembre nella sala conferenze dell'ospedale di Cefalù. I lavori saranno aperti, alle ore 9.30, dal responsabile del servizio di endeoscopia digestiva, Dott. Dario Raimondo, con una relazione sullo stato dell'arte delle emorragie digestive. Previsto nel corso della giornata l'intervento di numerosi relatori quali: Marcello Cadelo, Giovanni Malta, Pierenrico Marchesa, Vincenzo Mastrella, Vincenzo M. Paternò, Emanuele Sinagra, Mario Traina, Massimiliano Spada, Stefania Vara. Il corso da diritto a 10,3 crediti Ecm.

Presidente del corso è il direttore generale Prof. Vittorio Virgilio.

Per visualizzare il programma completo del corso vai al link in basso.

  • Data: Venerdì, 26 Settembre 2014
  • Luogo: Sala conferenze San Raffaele Giglio
  • Durata: 8 ore
  • Destinato a: Personale sia Interno che Esterno
  • Metodologia:

    Il corso URGENDO TWO nasce da un esigenza specifica di formare il personale infermieristico sulla gestione delle emorragie digestive. Infatti il più delle volte è proprio il personale infermieristico che si trova per primo a dover gestire l'emorragia digestiva indipendentemente dal luogo in cui essa accada; ambulanza, pronto soccorso, reparto, endoscopia. Il corso vuole nella prima parte individuare quelle che sono le criticità nella gestione infermieristica e quindi nel lasso di tempo che intercorre dall'evento emorragico all'arrivo del medico. Nella seconda parte vuole essere d'indirizzo agli infermieri non specialisti in termini di gestione prima dell'endoscopia e prevalentemente per gli infermieri specialisti in endoscopia digestiva per quello che riguarda la gestione di supporto al medico endoscopista (tecniche di emostasi, devices utilizzabili etc) al fine di realizzare un efficace e qualitativo intervento sul paziente.

  • A chi è rivolto: Infermieri
  • Cat. prof.li accreditate: Infermieri
  • Accreditamento ECM: 10,3 crediti in fase di valutazione
  • Come Partecipare:

    L'iscrizione può essere effettuata via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione.

    Le iscrizioni al corso risultano chiuse

    N. Partecipanti: 25

  • Contatti:

    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Letto 3318 volte Ultima modifica il Giovedì, 04 Settembre 2014 16:41

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019