Login

Accesso Utenti
sabato 20 aprile, 2024

Strategie di supporto al paziente oncologico

Scritto da 

Le strategie di supporto al paziente oncologico nell'integrazione tra l'ospedale e il territorio saranno al centro del convegno che si terrà il 21 settembre alla biblioteca comunale di Castelbuono (Piazza Castello), in provincia di Palermo.
L'iniziativa coordinata dal responsabile dell'unità operativa di oncologia del "San Raffaele Giglio", Massimiliano Spada, vedrà la presenza di 27 relatori tra oncologi, anestesisti, dermatologi, nutrizionisti, internisti. Si alterneranno in tre sessioni tra mattino e pomeriggio con inizio dei lavori alle 8.45.
La "continuità assistenziale" – viene evidenziato nella brochure del convegno - risponde alla finalità di creare una integrazione tra l'Ospedale, i Servizi Distrettuali, i Medici di famiglia, per la definizione di percorsi assistenziali che vedano coinvolte le figure professionali che operano in ambiente ospedaliero e in ambito territoriale, e che tengano conto dell'espressione dei bisogni della comunità".
Questa giornata di confronto tra "curanti" - spiega Massimiliano Spada - ha, inoltre, la finalità di coinvolgere in prima persona i Medici di Medicina Generale nel "management integrato domiciliare" del paziente oncologico ed onco-ematologico, in considerazione della necessità di ridurre i casi di lunga degenza in Ospedale e di promuovere attivamente il concetto di continuità di cura.
L'evento consente al personale medico di ottenere 7,6 crediti E.C.M. L'iscrizione è gratuita. Occorre contattare la segreteria organizzativa "Biba Congressi" o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al seguente numero 091-527416.


Letto 4060 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Settembre 2013 12:23

Notizie

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019