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giovedì 28 marzo, 2024

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una “Graduatoria” di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro a “TEMPO INDETERMINATO” secondo le esigenze organizzative aziendali.

  • Descrizione:

    E' indetta una selezione pubblica per titoli ed esami (prova scritta, prova pratica e colloquio), finalizzata alla creazione di una graduatoria di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro subordinato a TEMPO INDETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali).

    La selezione, qualora le domande di partecipazione degli aspiranti fossero superiori alle 400 richieste, al fine di non rendere eccessivamente lungo e gravoso il tempo di espletamento dell’avviso di che trattasi, procederà, prima della prova scritta, a una prova di preselezione.

    La preselezione consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti inerenti il profilo professionale ricercato.

    La preselezione si concluderà con l’ammissione alle prove d’esame, previo accertamento del possesso dei requisiti di ammissibilità, dei primi 300 candidati classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato (senza alcuna eccezione).

    Le prove d’esame consisteranno nell’espletamento di una prova scritta e di una prova pratica - colloquio nella disciplina del ruolo di Infermiere posto in selezione e con particolare riguardo alle seguenti materie: a) infermieristica clinica, generale e specialistica; b) modelli organizzativi assistenziali; c) somministrazione di terapie e farmaci ed elementi di farmacologia; d) elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale; e) sicurezza sul lavoro; f) privacy in ambito sanitario; g) codice deontologico, codice di comportamento e codice disciplinare.

    La modalità di espletamento delle procedure di selezione e la convocazione per l’espletamento delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione con almeno 15 giorni di preavviso e varranno ad ogni effetto di legge come notifica.

    Il personale risultato idoneo e in posizione utile sarà assunto, secondo le esigenze aziendali, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di diritto privato, CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP - ARIS periodo normativo ed economico 2016-2018, successive modifiche e integrazioni, e gli accordi integrativi aziendali di II livello.

    La graduatoria di merito da cui la Fondazione attingerà per le assunzioni secondo le proprie esigenze organizzative resterà valida per 3 (tre) anni a decorrere dal termine del processo selettivo, salvo motivata proroga della sua validità.

    La graduatoria di merito del personale risultato idoneo potrà, anche, essere utilizzata per l’attribuzione d’incarichi a tempo determinato per far fronte a momentanee esigenze aziendali o per la sostituzione di dipendenti assenti con diritto alla conservazione del posto, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015.

    La rinuncia all’accettazione d’incarichi a tempo determinato conferiti in forza del presente avviso, comunque, non costituirà causa di esclusione dalla graduatoria di merito per l’attribuzione dei futuri contratti di lavoro a tempo indeterminato.

    Si precisa comunque, che la Fondazione per la stipula dei contratti di lavoro a tempo indeterminato è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dall'art.24 del D.Lgs. 81/2015, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata.

  • Posizione: INFERMIERE
  • Data pubblicazione: Lunedì, 13 Dicembre 2021
  • Data scadenza: Martedì, 11 Gennaio 2022
  • Riferimento: INFERM. INDET. - 2021
  • Ruolo: Personale Sanitario AREA COMPARTO: Infermiere
  • Qualifica: Cat. D – Infermiere (CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP ARIS e alla FONDAZIONE DON GNOCCHI quadriennio 2002-2005)
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 903/1977 e D.Lgs. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) Laurea in INFERMIERISTICA (classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche “Classe L/SNT1” ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502 e s.m.i., ovvero altri Diplomi riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (G.U. 17/08/2000, n. 191) e successive modifiche ed integrazioni;

    b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea bisogna soddisfare uno dei requisiti di cui all'allegato B);

    c) Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al seguente avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

    d) di non trovarsi in alcuna situazione d’inibizione per legge o per provvedimento disciplinare all’esercizio della professione;

    e) di non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso (Rinvio a Giudizio);

    f) Idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. n. 81/08;

    g) i cittadini stranieri devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, tale requisito sarà accertato dalla commissione esaminatrice;

    I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani ed il riconoscimento da parte del Ministero della Salute e/o altra autorità competente.

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla selezione.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA).

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati al processo selettivo, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento delle prove selettive e/o definizione del processo di assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti al momento della stipula del contratto di lavoro.

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedasi allegato A1), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di Infermiere, e sottoscritta con firma autografa o digitale, dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre le ore 23:59 della data di scadenza prevista dal presente avviso.

    Si precisa, che non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione della domanda di partecipazione al seguente avviso (es. consegna a mano, posta raccomandata, posta elettronica, PEC, ect.).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso di lavoro e verrà automaticamente disattivata alle ore 00:00 del giorno successivo a quello di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, dopo tale termine non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione anche se correttamente compilate.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    Il candidato che intende partecipare al presente avviso di lavoro dovrà corrispondere un contributo di partecipazione alla procedura selettiva, NON RIMBORSABILE, di importo pari a euro 15,00 (quindici/00), che dovrà essere versato mediante la seguente modalità:

    con bonifico bancario intestato a:

    Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Contrada Pietrapollastra – Pisciotto snc, 90015 Cefalù (PA), -'

    Banca CREVAL

    Codice IBAN IT78Y0521643260000000091315

    IC / SWIFT BPCVIT2S

    – precisando come CAUSALE del versamento “INFERM. INDET. 2021 – COGNOME E NOME DEL CANDIDATO”.

    La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere eseguita 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo con accesso alla rete internet e dotato di browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (es. Chrome, Explorer, Firefox, Safari).

    I concorrenti dovranno collegarsi al sito internet della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù nella sezione avvisi di lavoro [https://www.ospedalegiglio.it/sito/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html] e accedere all’avviso di lavoro riferito alla figura professionale di INFERMIERE a Tempo Indeterminato 

    CODICE ALFANUMERICO DI RIFERIMENTO: INFERM. INDET. – 2021.

    I candidati dovranno inserire, senza modificare il codice di riferimento riguardante l’avviso cui intendono partecipare, tutte le informazioni anagrafiche richieste ed i successivi campi riguardanti gli elementi di “Istruzione” e delle “Informazioni”.

    Alla domanda telematica di partecipazione, i candidati dovranno necessariamente allegare tramite l’apposito tasto “sfoglia”, a pena di esclusione, un unico file in formato .pdf contenente:

    la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A1, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, allegato B, allegato C, curriculum vitae formativo e professionale firmato, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa o digitale;

    copia della ricevuta del bonifico attestante il versamento del contributo di partecipazione;

    Il file unico in formato .pdf allegato alla domanda di partecipazione non dovrà avere una dimensione superiore ai 5MB e dovrà essere nominato con cognome.nome del candidato (es. rossi.mario in formato .pdf);

    IL MANCATO INOLTRO INFORMATICO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA, DETERMINA L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALL’AVVISO DI LAVORO DI CUI TRATTASI.

    La domanda di partecipazione telematica non potrà più essere modificata o integrata dopo la conferma di trasmissione, pertanto i candidati dovranno verificare prima di terminare il processo di invio se la richiesta è stata correttamente compilata in ogni sua parte e che contenga tutti gli allegati previsti e le informazioni necessarie ed utili

    Il processo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione si conclude esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”, successivamente si genererà un messaggio di conferma a video, che il candidato potrà stampare quale UNICA ricevuta di conferma di avvenuta presentazione della domanda di partecipazione.

    Saranno considerate valide le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 23:59 della data di scadenza prevista.

    Ai fini del processo selettivo non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 11 gennaio 2022.

    In caso di errore, i candidati potranno chiedere a mezzo mail l’annullamento dell’istanza errata entro le ore 12,00 del GIORNO PRECEDENTE ALLA SCADENZA DELL’AVVISO E PRECISAMENTE ENTRO LE ORE 12,00 DEL 10 Gennaio 2022 - al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

    Dopo il riscontro da parte della Fondazione dell’avvenuto annullamento i candidati potranno inserire la nuova istanza.

    Eventuali richieste di annullamento delle istanze pervenute oltre la data e l’ora indicata sopra non verranno prese in carico e pertanto ritenute IMMODIFICABILI.

    Per eventuali chiarimenti o informazioni sulle candidature i candidati potranno inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    L’ammissione e l’esclusione dei candidati sono assunte dal competente Settore del Personale della Fondazione.

    Le cause di non ammissione alla selezione sono:

    la mancanza del possesso anche di uno solo dei requisiti generali e specifici richiesti nel presente avviso di lavoro;

    la presentazione della domanda di partecipazione con modalità diverse da quelle previste dal presente avviso di lavoro;

    la mancata allegazione del documento d’identità in corso di validità;

    la mancata allegazione della domanda di partecipazione debitamente firmata in ogni sua parte o allegato;

    la parziale compilazione della domanda di partecipazione;

    la mancata attestazione dell’avvenuto bonifico di euro 15,00 (quindici/00) quale contributo di partecipazione.

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    I candidati ammessi saranno informati della data, ora e luogo di svolgimento della prova scritta, con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso, SOLO tramite comunicazione nel sito istituzionale www.ospedalegiglio.it sezione “Lavora con noi/avvisi di lavoro”.

    La prova pratica - colloquio sarà comunicata, con le medesime modalità, contestualmente alla comunicazione dell'espletamento della prova scritta e comunque con almeno 7 (sette) giorni di preavviso.

    I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d'esame e/o i colloqui nel giorno, nell'ora e nella sede stabilità saranno dichiarati esclusi dalla selezione, indipendentemente dalla causa dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati ai sensi del “Regolamento sul reclutamento del personale” nominerà apposita Commissione di Valutazione, la quale procederà alla valutazione di merito dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Regolamento per le procedure di selezione per l'assunzione del personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato”, che si allega in calce al presente avviso.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

    La Fondazione, verificato il numero di domande di partecipazione al presente avviso di lavoro, si riserva di comunicare esclusivamente attraverso il proprio sito istituzionale www.ospedalegiglio.it la procedura di preselezione che intenderà adottare al fine di ridurre i tempi di espletamento dell’avviso di lavoro e consentire l’ammissione alle prove d’esame dei primi 300 candidati classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato (senza alcuna eccezione).

    La preselezione non sarà considerata prova d’esame e pertanto i punteggi conseguiti dai candidati in tale prova in nessun caso saranno elementi di valutazione ai fine della stesura della graduatoria di merito finale.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A1), ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.

    La Fondazione informa che per la stipula dei contratti di lavoro indicati nel presente avviso, è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dall'art.24 del D.Lgs. 81/2015, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 17519 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Giugno 2022 16:40

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La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

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