Login

Accesso Utenti
giovedì 13 dicembre, 2018

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata alla chirurgia laparoscopica con l'intervento del chirurgo Guido Martorana in studio con il giornalista Vincenzo Lombardo.

#ospedalerisponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio 

Pubblicato in Notizie

L'ultima puntata dell'anno di #ospedalerisponde sarà dedicata alla tiroide. Se ne parlerà mercoledì 19 dicembre, alle ore 15.30, in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio con l'endocrinologa Stefania Marchisotta.

A curare la puntata è responsabile della comunicazione e dell'ufficio stampa della Fondazione Giglio, il giornalista Vincenzo Lombardo.

Nel corso della puntata sarà affrontato il percorso diagnostico dall'ecografia all'agoaspirato, delle complicazione collegate alla tiroide, e dell'intervento chirurgico. Si parlerà anche della pazienti in gravidanza con problemi tiroidei e di diabete gestazionale. Inoltre, di ipertiroidismo e di ipodiroitismo e in generale di tutti i sintomi che può causare la malattia della tiroide sul sonno, peso, debolezza, stanchezza, disturbi intestinale ecc.

 A #ospedalerisponde si può intervenire in diretta rivolgendo delle domande al medico ospite della puntata dai commenti dello streaming del video.

 

 

Pubblicato in Notizie

La cura in laparoscopia attraverso la chiururgia mininvasiva per gli interventi al colon, al colon retto, di colicisti, di appendicite ma anche di laparocele saranno al centro della puntata di #ospedalerisponde in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 15.30 in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio.

A illustrare le tecniche mininvasive e soprattutto a spiegare quando possono essere applicate e quando occorre ricorrere all'intervento sarà il chirurgo Guido Martorana.

A curare la puntata il giornalista Vincenzo Lombardo.

Come sempre si può intervenire in diretta da commenti dello streaming del video in diretta.

 

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata alla salute dell'organo genitale maschile. A illustrare le patologie che possono interessare il pene l'urologo Alessandra Giacalone in studio con il responsabile della comunicazione della Fondazione Giglio, Vincenzo Lombardo.

 

Pubblicato in Notizie

Infertilità, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, incurvamenti penieni e malattie a trasmissione sessuale saranno al centro della puntata di mercoledì 5 dicembre di #ospedalerisponde.

In diretta, alle ore 15.30, sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio a illustrare le patologie che interessano l'organo genitale maschile sarà l'urologa Alessandra Giacalone in studio con il giornalista Vincenzo Lombardo.

In particolare si parlerà delle patologie andrologiche, delle cure contro l'impotenza con i farmaci più comuni e, infine, della riabilitazione sessuale dopo intervento oncologico.

Come sempre si può intervenire in diretta dai commenti del video.

 

Pubblicato in Notizie
Mercoledì, 28 Novembre 2018 18:27

Rivedi #ospedalerisponde su Alzheimer

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata alla Alzheimer. Ad illustrare i progressi della ricerca scientifica per la cura di questa patologia ma anche i sintomi e le cause è il dottor Luigi Grimaldi responsabile dell'unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio. 

#ospedalerisponde è una rubrica curata dalla direzione comunicazione e ufficio stampa della Fondazione Giglio, guidata da Vincenzo Lombardo.

Pubblicato in Notizie

"L'Alzheimer l'evoluzione della cura e della ricerca" sarà al centro della puntata di #ospedalerisponde in programma mercoledì 28 novembre alle ore 15.30 in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio.

A illustrare lo stato dell'arte sarà il dottor Luigi Grimaldi, responsabile dell'unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio. Ospite in studio con il giornalista Vincenzo Lombardo, responsabile della comunicazione della Fondazione Giglio.

Nel corso della puntata si parlerà delle cause dell'Alzheimer, una delle forme di demenza più diffusa la mondo, dell'evoluzione della malattia, dei sintomi e della cura.

Come sempre è possibile intervenire in diretta dai commenti dello streaming video di Facebook.

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata alla diagnosi e cura del tumore al seno con ospite il radiologo Ildebrando D'Angelo e il chirurgo senologo Roberto Gennari. In studio con il giornalista Vincenzo Lombardo.

 

 

Pubblicato in Notizie
Giovedì, 15 Novembre 2018 14:02

A #ospedalerisponde parliamo del tumore al seno

Il Tumore al seno dalla diagnosi alla cura è al centro della puntata di mercoledì 21 novembre di #ospedalerisponde.

In diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio, alle ore 15.30, ad illustrare i passaggi per arrivare alla diagnosi e successivamente le tecniche per l’asportazione del tumore al seno e la ricostruzione saranno il senologo di radiologia Ildebrando D’Angelo e il chirurgo senologo Roberto Gennari della breast unit dell’Istituto. Si parlerà anche di prevenzione di come e quando farla.

Come sempre è possibile intervenire in diretta dai commenti dello streaming video.

#ospedalerisponde è una rubrica curata dall’ufficio stampa della Fondazione Giglio diretto dal giornalista Vincenzo Lombardo

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata al ginocchio con l'intervento dello specialist Luciano Lucania.

#ospedalerisponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio di Cefalù.

 

Pubblicato in Notizie
Pagina 1 di 8

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@hsrgiglio

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
 
coccarda premio 2017