Login

Accesso Utenti
mercoledì 23 settembre, 2020

Coronavirus: il centro di ascolto psicologico

Scritto da 

CENTRO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

NON FACCIAMOCI CONTAGIARE

Linee Guida per la gestione degli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus

La Fondazione Giglio , attraverso il Servizio di Psicologia Clinica diretto dal dott. Giuseppe Rotondo, offre un servizio di consulenza e supporto psicologico gratuito rivolto alla cittadinanza per chiunque sperimenti una condizione di disagio psicologico (stress, ansia, depressione, etc..) connesso all’emergenza coronavirus.

L’emergenza epidemiologica ha rilevanti implicazioni psicologiche e sociali: uno dei principali rischi è che il senso di pericolo generalizzato possa indebolire i legami relazionali, affettivi e comunitari, facendoci sentire non solo isolati ma anche soli. Inoltre l’esposizione continua alla grande mole di informazioni multimediali (infodemia) fa rimanere in stato perenne di allarme il nostro sistema psichico riducendo le capacità riflessive e decisionali.

Chiedere aiuto in queste circostanze non è una dimostrazione di debolezza ma una espressione di consapevolezza, determinazione e coraggio utili per mantenere il necessario equilibrio tra componenti razionali ed emotive, per comprendere ed elaborare le inevitabili paure ed incertezze di questa situazione di criticità unica.

La Fondazione Giglio G. Giglio ha attivato una linea telefonica dedicata alla consulenza e al supporto psicologico alla cittadinanza Tel. 0921920333

Il Centro di Ascolto è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Il Centro di Ascolto risponderà anche uno staff di psico-oncologi per fornire un servizio di teleassistenza e supporto psicologico ai pazienti oncologici.

 

 


Letto 1590 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Aprile 2020 15:13

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2020 2021

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019