30 Gennaio 2014

Cefalù, sabato in ospedale le reliquie di Santa Bernadette

MOMENTO DI PREGHIERA CON GLI AMMALATI E SANTA MESSA ALLE ORE 17.30

Le reliquie di Santa Bernadette, la cui figura richiama il santuario della Madonna di Lourdes, saranno sabato 1 febbraio a Cefalù.
Prima tappa, alle ore15.30, all’ospedale “San Raffaele Giglio”. Qui ad accoglierle saranno il cappellano dell’ospedale monsignor Sebastiano Scelsi e il commissario straordinario Giuseppe Ferrara. Prevista la presenza dei dirigenti della Fondazione.
A portare le reliquie al San Raffaele Giglio sarà Don Calogero Falcone, assistente spirituale dell’Unitalsi nella Diocesi di Cefalù.
In ospedale ci sarà l’incontro con i pazienti “che visiteremo -– spiega il cappellano Scelsi – nei vari reparti, per un momento di preghiera”. A seguire, alle ore 17.30, nella Cappella sarà celebrata la santa messa.
“E’ questa – ha detto il commissario straordinario Ferrara – un’occasione per fare felici i nostri pazienti rappresentando Santa Bernadette l’incontro della Fede con gli ammalati”.
L’iniziativa anticipa la giornata mondiale del malato che di consueto viene celebrata l’11 febbraio e che quest’anno ha come tema “fede e carità”.
Le reliquie di Santa Bernadette saranno accolte domenica (2 febbraio) in Cattedrale dal vescovo di Cefalù, Vincenzo Manzella, che, alle ore 11, celebrerà l’eucarestia.
L’iniziativa è curata ed organizzata dall’Unitalsi in occasione del 110° anniversario della nascita della stessa associazione.

6 vl/com 2014

 

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita