Natale, il vescovo marciante giovedì 18 celebra messa in ospedale
Un cartellone di appuntamenti dedicato ai pazienti con Incudine, Palumbo e Sperandeo.
Filtri
Un cartellone di appuntamenti dedicato ai pazienti con Incudine, Palumbo e Sperandeo.
L’urologia della Fondazione Giglio di Cefalù, diretta da Francesco Curto, per il sesto anno consecutivo è il primo centro in Sicilia per la cura dei tumori maligni della prostata (prostatectomia radicale), e per il secondo anno dei tumori del rene e dell’ipertrofia prostatica benigna.
Impiego del laser ad olmio per ipertrofia prostatica benigna L’enucleazione della prostata con laser ad olmio (HoLEP) è stata al centro di un corso di formazione che si è tenuto alla Fondazione Giglio di Cefalù.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Fondazione Giglio di Cefalù, con il patrocinio dell’Università UniCamillus, ha promosso per domani martedì 25 novembre, alle ore 10, un incontro con medici, psicologi, professionisti e rappresentati delle istituzioni.
La medicina di precisione e predittiva è stata al centro di un incontro alla Fondazione Giglio di Cefalù, rappresentata dal presidente, Victor Mario di Maria, dal vice presidente con delega alla ricerca e rettore di UniCamillus, Gianni Profita, e dal direttore amministrativo, Gianluca Galati, con una delegazione della Heal Italia, guidata dal presidente Massimo Midiri, dal direttore scientifico Mauro Piacentini e dal direttore generale Laura Leonardis.
Al Giglio di Cefalù è stato istituito un nuovo ambulatorio di endocrinologia che integra la biologia molecolare per la diagnosi dei cosiddetti noduli tiroidei “indeterminati”.
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore della mammella e la Breast Unit della Fondazione G.
Un incremento di budget per 1,2 milioni di euro, per il 2025, è stato assegnato dall’Assessorato Regionale alla Salute alla Fondazione Giglio di Cefalù per il potenziamento della mobilità attiva nelle prestazioni di urologia, ortopedia e chirurgia della colonna.
Firmato oggi a Palazzo d’Orléans un protocollo d’intesa tra Regione Siciliana, università UniCamillus e Fondazione “Giglio” di Cefalù.
I trattamenti oncologici nella pratica clinica e le cure intensive in riabilitazione saranno al centro di due convegni che si terranno a Cefalù i prossimi 3 e 4 ottobre.
“Siamo pronti ad aprire i nostri reparti ai futuri medici per trasferire alle nuove generazioni le migliori conoscenze in ambito clinico e chirurgico”.
E’ stato assegnato all’unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio di Cefalù il “Platinum Angels Award” un riconoscimento che premia le strutture ospedaliere che si distinguono nell’eccellenza del trattamento dell’ictus.