Tumore seno, la Breast Unit nel 2024 ha eseguito 205 interventi chirurgici
Valutati 736 casi. I dati comunicati dal responsabile D’Angelo nell’incontro di commiato.
Filtri
Valutati 736 casi. I dati comunicati dal responsabile D’Angelo nell’incontro di commiato.
La ricorrenza è stata ricordata durante la messa in ospedale Sette anni di cammino pastorale nella Diocesi di Cefalù per monsignor Giuseppe Marciante, un cammino iniziato il 14 aprile del 2018 con prima tappa proprio la Fondazione Giglio di Cefalù.
Il vescovo della Diocesi di Cefalù, Giuseppe Marciante, in occasione della Pasqua, celebrerà lunedì 14 aprile alle ore 11.
Primo incontro con i responsabili sanitari e infermieristici “Rafforzare il nostro ospedale come riferimento di eccellenza, assicurando la massima qualità assistenziale, promuovendo la formazione e sostenendo la ricerca scientifica”.
Proseguiranno per un anno le attività di ortopedia, urologia e oculistica La Fondazione Giglio di Cefalù proseguirà e garantirà, per un anno, le attività di ortopedia e traumatologia al presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello e di urologia e oculistica al presidio ospedaliero San Salvatore di Mistretta.
Sono 50 i primi interventi di chirurgia robotica per la cura dell’obesità effettuati alla Fondazione Giglio di Cefalù.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.
“Perdiamo un ricercatore dí grande livello professionale e un uomo di rara sensibilità”.
Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).
Arriva un nuovo riconoscimento per l’unità operativa complessa di Urologia della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù con l’assegnazione, da parte della Fondazione Onda ETS, del “bollino azzurro” che certifica la qualità dei servizi uro-andrologici offerti in ottica multidisciplinare.
La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, Giuseppe Marciante, tra i luoghi del Giubileo 2025.
Diagnosi e primi soccorsi sono stati assicurati dalla Fondazione Giglio di Cefalu a tre turisti tedeschi giunti, la scorsa notte, in ospedale con il 118 per sospetta intossicazione da determinare.