Login

Accesso Utenti
domenica 02 ottobre, 2022

GEMELLI GIGLIO MEDICAL PARTNERSHIP

Uno straordinario e ambizioso progetto di collaborazione tra la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, riferimento della sanità italiana e internazionale, per ampliare e qualificare l’offerta sanitaria della Regione Siciliana.

L’iniziativa nasce dalla volontà di unire le eccellenze e l’avanguardia:

  • clinica;
  • chirurgica;
  • scientifica,

del Policlinico Universitario Gemelli di Roma e dell’Istituto Giglio di Cefalù, per offrire ai pazienti le migliori cure mediche all’interno della regione in cui vivono e lavorano.

Gemelli Giglio Medical Partnership è una risposta innovativa, competente e concreta ai bisogni di salute dei cittadini siciliani che guarda al futuro, intercettando i nuovi bisogni dei pazienti.

Attraverso l’attuazione di programmi di ricerca biomedica, sperimentale e clinica, programmi di formazione e trasferimento di conoscenze, e la valorizzazione delle risorse interne, Gemelli Giglio Medical Partnership si candida a diventare un fiore all’occhiello della sanità del Sud Italia.

I primi centri del Gemelli Giglio Medical Partnership:

CENTRO MALATTIE ENDOCRINE E OBESITÀ

Diretto dal prof. Marco Raffaelli, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Endocrina e Metabolica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Vai alla pagina dedicata

CENTRO CHIRURGIA DEL PANCREAS E COLORETTALE LAPAROSCOPICA E ROBOTICA

Diretto dal prof. Sergio Alfieri, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Digestiva della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Vai alla pagina dedicata

CENTRO CHIRURGIA DEL FEGATO E DELLE VIE BILIARI

Diretto dal prof. Felice Giuliante, Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Epato-Biliare del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.
Vai alla pagina dedicata

CENTRO TUMORI GINECOLOGICI ED ENDOMETRIOSI

Direttore scientifico il prof. Vito Chiantera.
Il centro si occupa della diagnosi e del trattamento dei tumori dell’apparato ginecologico (neoplasie dell’endometrio, tumori della cervice uterina, sarcomi dell’utero, neoplasie annessiali e tumori della vulva) attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche chirurgiche.
Vai alla pagina dedicata


Letto 3675 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Aprile 2022 11:41

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2020 2021

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019