Uno straordinario e ambizioso progetto di collaborazione tra la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, riferimento della sanità italiana e internazionale, per ampliare e qualificare l’offerta sanitaria della Regione Siciliana.
L’iniziativa nasce dalla volontà di unire le eccellenze e l’avanguardia:
- clinica;
- chirurgica;
- scientifica,
del Policlinico Universitario Gemelli di Roma e dell’Istituto Giglio di Cefalù, per offrire ai pazienti le migliori cure mediche all’interno della regione in cui vivono e lavorano.
Gemelli Giglio Medical Partnership è una risposta innovativa, competente e concreta ai bisogni di salute dei cittadini siciliani che guarda al futuro, intercettando i nuovi bisogni dei pazienti.
Attraverso l’attuazione di programmi di ricerca biomedica, sperimentale e clinica, programmi di formazione e trasferimento di conoscenze, e la valorizzazione delle risorse interne, Gemelli Giglio Medical Partnership si candida a diventare un fiore all’occhiello della sanità del Sud Italia.
I primi centri del Gemelli Giglio Medical Partnership:
CENTRO MALATTIE ENDOCRINE E OBESITÀ
Diretto dal prof. Marco Raffaelli, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Endocrina e Metabolica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Vai alla pagina dedicata
CENTRO CHIRURGIA DEL PANCREAS E COLORETTALE LAPAROSCOPICA E ROBOTICA
Diretto dal prof. Sergio Alfieri, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Digestiva della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Vai alla pagina dedicata
CENTRO CHIRURGIA DEL FEGATO E DELLE VIE BILIARI
Diretto dal prof. Felice Giuliante, Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Epato-Biliare del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.
Vai alla pagina dedicata
CENTRO TUMORI GINECOLOGICI ED ENDOMETRIOSI
Direttore scientifico il prof. Vito Chiantera.
Il centro si occupa della diagnosi e del trattamento dei tumori dell’apparato ginecologico (neoplasie dell’endometrio, tumori della cervice uterina, sarcomi dell’utero, neoplasie annessiali e tumori della vulva) attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche chirurgiche.
Vai alla pagina dedicata