La Fondazione Giglio di Cefalù ha aderito alla Settimana nazionale dedicata al mal di testa, promossa dalla Fondazione Onda negli ospedali del circuito Bollino Rosa, per offrire, nella giornata di lunedì 27 maggio servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi fra cui visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, infopoint, e distribuzione di materiale dedicato.
In particolare al Giglio sarà possibile effettuare una visita gratuita per la cura dell’emicrania con lo staff medico dell’unità operativa di neurologia, diretta da Luigi Grimaldi.
Per accedere all’ambulatorio dedicato occorre prenotare nella sola giornata del 23 maggio,dalle ore 9 alle ore 12, ai numeri 0921.920381-717.
Le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.