Login

Accesso Utenti
venerdì 09 dicembre, 2022

Solidarietà con colombe Fiasconaro

Scritto da 

Mercoledì 9 marzo l'ospedale di Cefalù ospita "Colombe di solidarietà" un'iniziativa promossa dall'Associazione San Raffaele Giglio - Volontari della Spedalità ONLUS per "prendersi cura delle persone in difficoltà".

Alle ore 12, nella hall di ingresso dell'ospedale, sarà presentata la "colomba della solidarietà" prodotta dall'azienda Fiasconaro di Castelbuono, che ha condiviso l'iniziativa. Previsto l'intervento del maestro Nicola Fiasconaro che per l'occasione proporrà un dolce a forma di giglio da offrire ai presenti.

Alla presentazione della "colomba della solidarietà" interverranno Enzo Bisconti, presidente dell'Associazione "San Raffeale Giglio, volontari della Spedalità" e Giovanni Albano, presidente della Fondazione Istituto Giglio.

I proventi della distribuzione della colomba anticipa l'Associazione San Raffaele Giglio saranno "interamente destinati a favore dei pazienti del "Giglio" e dei loro familiari in conzioni di particolare disagio".

La distribuzione delle colombe avverrà durante il periodo pasquale con stand che saranno allestiti dai volontari dell'Associazione in diverse piazze della Sicilia.

 

Presentazione dell'Associazione:

L’Associazione San Raffaele Giglio, volontari della Spedalità ONLUS nasce con l’intento di sostenere le persone con condizione di particolare disagio, derivante da una significativa compromissione dello stato di salute, riservando particolare attenzione ai pazienti dell’ospedale G. Giglio di Cefalù.
Con questa finalità è stato concepito “un percorso partecipato”, che si concretizza nell’impegno del volontariato, nel contributo delle istituzioni presenti sul territorio e nel coinvolgimento della cittadinanza attiva, in modo da poter dare senso compiuto ai valori e ai principi della solidarietà.
L'Associazione è stata predisposta per “prendersi cura” delle persone in difficoltà con azioni di sostengo e con la finalità di costituire una “casa famiglia” sul modello della “casa Iride” dei Roma. Questo progetto servirà ad accogliere quei pazienti e quelle famiglie bisognosi di una qualificata assistenza post degenza ospedaliera.
 Per conoscere le iniziative dell'Associazione scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Letto 3882 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Marzo 2016 17:34

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2020 2021

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019