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sabato 25 maggio, 2024

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA

  • Descrizione:

    E' indetta una selezione pubblica per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria, in ordine di merito, dalla quale la Fondazione potrà attingere al fine di stipulare contratti di lavoro subordinato a tempo INDETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali) quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA.

    La prova selettiva consisterà nell’espletamento di una prova scritta, di una prova colloquio nelle materie del profilo professionale dell’Infermiere e di una prova pratica consistente nella valutazione delle competenze di Infermiere Strumentista presso il Blocco Operatorio della Fondazione.

    La prova pratica consisterà nella valutazione delle competenze professionali del candidato/a nella strumentazione degli interventi di:

    Chirurgia Generale;

    Endoscopia

    Ortopedia e Traumatologia;

    Ostetricia e Ginecologia;

    Urologia;

    Il candidato dovrà dimostrare di riuscire, in autonomia, a predisporre il campo operatorio, di saper partecipare all’attività operatoria anticipando o eseguendo le attività del chirurgo, controllo assoluto del materiale chirurgico utilizzato.

    La modalità di espletamento delle procedure di selezione sono pubblicate sul sito internet della Fondazione.

    Al personale assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato di diritto privato sarà applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP ARIS periodo normativo ed economico  2016-2018, successive modifiche e integrazioni, e gli accordi integrativi aziendali di II livello.

    La graduatoria di merito resterà valida per 3 (tre) anni a decorrere dal termine del processo selettivo, salvo motivata proroga della sua validità.

    La graduatoria di merito del personale risultato idoneo ma non in posizione utile per l’assegnazione dei contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, potrà essere utilizzata per l’attribuzione d’incarichi a tempo determinato per momentanee esigenze aziendali o per la sostituzione di dipendenti assenti con diritto alla conservazione del posto, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015

  • Posizione: INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA
  • Data pubblicazione: Martedì, 19 Marzo 2024
  • Data scadenza: Martedì, 02 Aprile 2024
  • Riferimento: INFERM STRUM. INDET.-2024
  • Ruolo: Personale Sanitario AREA COMPARTO : Infermiere strumentista
  • Qualifica: Cat. D – Infermiere (CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP - ARIS periodo normativo ed economico 2016-2018)
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) Laurea in infermieristica (diploma ai sensi del d.m. 27 luglio 2000);

    b) Anzianità lavorativa presso sala operatoria in qualità di strumentistanon inferiore a 1 anno (attestazione di servizio) o Master Universitario quale infermiere strumentista

    c) Iscrizione all’albo Professionale;

    d) Cittadinanza italiana o EU;

    e) Non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali;

    f) Idoneità fisica all’impiego;

    g) Curriculum vitae in formato europeo in PDF in cui sia documentata specifica attività professionale ed adeguata esperienza per il ruolo richiesto corredato di documento di identità.

    h) per la stipula del contratto a tempo determinato il candidato deve possedere i requisiti di cui al D.Lgs. n. 81/2015

    i) disponibilità immediata.

    Saranno soggetti a particolare valutazione i curricula in cui è documentata l' esperienza per le branche di Chirurgia Generale, Endoscopia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia.

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla selezione.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA) O STRUTTURE IN CONVENZIONE .

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati al processo selettivo, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento delle prove selettive e/o definizione del processo di assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti al momento della stipula del contratto di lavoro.

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (allegato A1), nonché corredata di tutti i campi di pertinenza e sottoscritta deve essere inviata al Presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù c/da Pietrapollastra – Pisciotto snc, 90015 Cefalù (PA), entro e non oltre l'ora e la data di scadenza prevista dal presente avviso.

    L'istanza può essere presentata esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”.

    Saranno considerate le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre la data di scadenza prevista.

    L'istanza dovrà contenere la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A1, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, allegato B, allegato C, curriculum vitae formativo e professionale, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa IN UNICO FILE PDF di dimensioni non superiori ai 3 Mb.

    Si precisa che l'assenza di firma autografa, anche in solo documento presente nell'istanza, sarà ritenuto errore non sanabile e comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione.

    Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Costituiscono motivo di non ammissione, la mancata sottoscrizione della domanda e la mancata corretta autocertificazione o presentazione della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 02/04/2024

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

    I candidati ammessi saranno informati della data, ora e luogo di svolgimento della prova scritta, con almeno 10 (DIECI) giorni di preavviso, SOLO tramite comunicazione nel sito istituzionale www.ospedalegiglio.it sezione “Lavora con noi/avvisi di lavoro”.

    La prova colloquio sarà comunicata, con le medesime modalità, contestualmente alla comunicazione dell'espletamento della prova scritta e comunque con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso.

    I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d'esame e/o i colloqui nel giorno, nell'ora e nella sede stabilità saranno dichiarati esclusi dalla selezione, indipendentemente dalla causa dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati ai sensi del “Regolamento sul reclutamento del personale” nominerà apposita Commissione di valutazione, la quale procederà alla valutazione di merito dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Regolamento per le procedure di selezione per l'assunzione del personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato”, che si allega in calce al presente avviso.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A1), ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.

    La Fondazione informa che per la stipula dei contratti di lavoro indicati nel presente avviso, è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dall'art.24 del D.Lgs. 81/2015, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 3415 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2024 14:42

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La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

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