Login

Accesso Utenti
giovedì 19 settembre, 2019

Chirurgia della Tiroide

Dal 26 febbraio al 2 marzo 2007

Prima Settimana Italiana di Informazione sulla Chirurgia della Tiroide


La Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù ha aderito alla prima settimana italiana di informazione sulla chirurgia della Tiroide, promossa dall'European Society of Endocrine Surgeons (Eses) con i patrocini, tra gli altri, del Ministero della Salute e dell'Associazione Italiana della Tiroide.

La settimana di prevenzione si svolgerà dal 26 febbraio al 2 marzo.
Presso gli ambulatori dedicati dell'ospedale di Cefalù si potrà effettuare, una ecografia gratuita e, in presenza di eventuali patologie, una visita specialistica con un chirurgo.

L'iniziativa è curata dal responsabile dell'unità operativa di chirurgia generale, Giuseppe Mastrandrea, con la collaborazione dell' unità di radiologia, guidata da Domenico Messana.

Le malattie della tiroide colpiscono milioni di persone, ma spesso non vengono riconosciute poichè asintomatiche o con manifestazioni comuni ad altre patologie: molti noduli, vengono individuati quando sono in fase avanzata. Tutto ciò rende gli interventi più lunghi ed invasivi.

Controlli periodici significano diagnosi precoce ed intervento mininvasivo. Un'operazione cioè che prevede un'incisione minima e, quindi una cicatrice ridotta.

Come prenotare la visita gratuita
Si potrà accedere alla campagna chiamando il numero verde della Fondazione 800.079709, attivo da martedì 20 febbraio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili nella settimana di prevenzione
Per conoscere la struttura sanitaria più vicina a te che aderisce alla campagna di prevenzione contatta il numero verde dell'Europea Society of Endocrine Surgeons 800.134.365

Per maggiori informazioni visita il sito
http://www.eses.cc


Altro in questa categoria: « Cardiologie aperte

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019