Login

Accesso Utenti
venerdì 03 maggio, 2024

Avviso di lavoro di diritto privato tramite selezione ad evidenza pubblica per la creazione di una “Graduatoria” di personale idoneo quale OPERATORE SOCIO SANITARIO, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro a “TEMPO INDETERMINATO”

  • Descrizione:

    E' indetta una selezione di diritto privato tramite selezione ad evidenza pubblica per esami (eventuale prova preselettiva, prova pratica e prova colloquio), finalizzata alla creazione di una graduatoria di personale idoneo quale OPERATORE SOCIO SANITARIO, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro subordinato a TEMPO INDETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali).

    La selezione, qualora le domande di partecipazione degli aspiranti fossero superiori alle 400 richieste, procederà, prima delle prove pratica e colloquio, a una prova di preselezione.

    La preselezione consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti inerenti il profilo professionale ricercato e su elementi cultura generale e di logica.

    La prova preselettiva riguarderà i seguenti argomenti:

    • Principi generali ed elementi di assistenza;
    • Elementi di igiene e assistenza nelle cure igieniche;
    • Igiene e comfort domestico-alberghiero;
    • Assistenza alla persona nell’alimentazione;
    • Elementi di pronto soccorso;
    • Assistenza alla persona nella mobilizzazione;
    • Elementi di psicologia;
    • Elementi di sociologia della famiglia e delle istituzioni;
    • Assistenza alla persona con disturbi mentali;
    • Assistenza alla persona con handicap;
    • Assistenza alla persona anziana;
    • Tecniche di animazione;
    • Elementi di etica;
    • Metodologia del lavoro sociosanitario e della programmazione;
    • Legislazione sociosanitaria ed organizzazione servizi;
    • Normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
    • Analisi e risoluzione dei casi con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti dell’Operatore Socio-Sanitario;
    • Diritti e doveri dei dipendenti:
    • Test di Logica e di matematica di base;
    • Elementi di Cultura Generale;

    La preselezione si concluderà con l’ammissione alle prove d’esame, previo accertamento del possesso dei requisiti di ammissibilità, dei primi 300 candidati classificati oltre gli ex aequo con il punteggio dell’ultimo classificato (senza alcuna eccezione) alla trecentesima posizione utile.

    Le prove d’esami consisteranno nell’espletamento di una prova prova pratica e una prova colloquio nella disciplina del ruolo di OPERATORE SOCIO SANITARIO, la quale prevederà l’utilizzo anche di ausili specifici della mansione.

    La modalità di espletamento delle procedure di selezione e la convocazione per l’espletamento delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione con almeno 15 giorni di preavviso e varranno ad ogni effetto di legge come notifica.

    Al termine del processo selettivo la Fondazione pubblicherà apposita graduatoria di merito e relativo regolamento speciale di assunzione, dal quale procederà secondo ordine alle future assunzioni di personale con la qualifica di operatore socio sanitario.

    Il personale risultato idoneo e in posizione utile sarà assunto, secondo le esigenze aziendali, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di diritto privato, cui sarà applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP e all’ARIS TRIENNIO 2016-2018, successive modifiche e integrazioni, e gli accordi integrativi aziendali di II livello.

    La graduatoria di merito da cui la Fondazione attingerà per le assunzioni secondo le proprie esigenze organizzative resterà valida per anni 3 a decorrere dal termine del processo selettivo coincidente con la pubblicazione presso il sito internet aziendale, salvo motivata proroga della sua validità al termine del triennio.

    La graduatoria di merito del personale risultato idoneo potrà essere utilizzata anche per l’attribuzione d’incarichi a tempo determinato, per far fronte a momentanee esigenze aziendali o per la sostituzione di dipendenti assenti con diritto alla conservazione del posto, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015.

    La rinuncia all’accettazione d’incarichi a tempo indeterminato conferiti in forza del presente avviso, comunque, costituirà causa di esclusione dalla graduatoria di merito per l’attribuzione dei futuri contratti di lavoro a tempo indeterminato.

    L’eventuale rinuncia, invece, a contratti di lavoro a tempo determinato non comporterà la decadenza della propria posizione nella graduatoria di merito per l’attribuzione incarichi di lavoro a tempo indeterminato.

    Si precisa comunque, che la Fondazione per la stipula dei contratti di lavoro a tempo indeterminato potrà procedere, ove previsto dalla legge, al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza per la conferma del personale a tempo determinato che ha prestato servizio per almeno 24 mesi, in possesso di valutazione positiva, indipendentemente dalla posizione in graduatoria determinata dalla procedura selettiva espletata.

  • Posizione: Operatore Socio Sanitario
  • Data pubblicazione: Venerdì, 14 Luglio 2023
  • Data scadenza: Giovedì, 03 Agosto 2023
  • Riferimento: OSS. INDET. - 2023
  • Ruolo: Personale Sanitario AREA COMPARTO: Operatore Socio Sanitario (OSS)
  • Qualifica: Cat. B2 – OSS (CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP e all’ARIS)
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 903/1977 e D.Lgs. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) corso di formazione e relativo Attestato di Operatore Socio Sanitario (OSS) riconosciuto ai sensi della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano Seduta del 22 febbraio 2001;

    b) Curriculum vitae in formato europeo in PDF datato e firmato con firma autografa corredato di copia del documento d'identità in cui sia documentata eventuale esperienza lavorativa nella qualità di Operatore Socio Sanitario;

    c) titolo di studio posseduto, requisito minimo licenzia media inferiore (indicare anno di conseguimento ed eventuale giudizio/voto);

    d) cittadinanza italiana o EU, ed eventuali paesi terzi muniti di regolare permesso di soggiorno CE;

    e) non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso per reati che prevedono pene detentive;

    f) idoneità fisica all’impiego. L'accertamento dell’idoneità fisica all'impiego - intesa come senza limitazioni funzionali - sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura dell'Azienda;

    I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani ed il riconoscimento da parte del Ministero della Salute e/o altra autorità competente.

    I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare, inoltre, di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento dei diritti stessi e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla selezione.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA).

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati al processo selettivo, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento delle prove selettive e/o definizione del processo di assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti e confermati al momento della stipula del contratto di lavoro.

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice esclusivamente secondo lo schema allegato (vedasi allegato A OSS in calce al presente avviso), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di OSS, e sottoscritta con firma autografa o digitale, dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre le ore 23:59 della data di scadenza prevista dal presente avviso.

    Si precisa, che non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione della domanda di partecipazione al seguente avviso (es. consegna a mano, posta raccomandata, posta elettronica, PEC, ect.).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso di lavoro e verrà automaticamente disattivata alle ore 00:00 del giorno successivo a quello di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, dopo tale termine non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione anche se correttamente compilate.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere eseguita 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo con accesso alla rete internet e dotato di browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (es. Chrome, Explorer, Firefox, Safari).

    I concorrenti dovranno collegarsi al sito internet della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù nella sezione avvisi di lavoro [https://www.ospedalegiglio.it/sito/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html] e accedere all’avviso di lavoro riferito alla figura professionale di OSS a Tempo indeterminato (rif. OSS. INDET. – 2023).

    Il candidato che intende partecipare al presente avviso di lavoro dovrà corrispondere un contributo di partecipazione alla procedura selettiva, NON RIMBORSABILE, di importo pari a euro 15,00 (quindici/00), che dovrà essere versato mediante la seguente modalità:

    Bonifico bancario o postate intestato a:

    Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Contrada Pietrapollastra – Pisciotto snc, 90015 Cefalù (PA),

    IBAN: IT89B0623043260000015073028

    Banca: Credit Agricole Italia S.p.A., Filiale di di Cefalù

    SWIFT/BIC: CRPPIT2PXXX.

    precisando come CAUSALE del versamento OSS. INDET. – 2023 – COGNOME E NOME DEL CANDIDATO E CODICE FISCALE.

    I candidati dovranno inserire, senza modificare il codice di riferimento (rif. OSS. INDET. – 2023) riguardante l’avviso cui intendono partecipare, tutte le informazioni anagrafiche richieste ed i successivi campi riguardanti gli elementi di “Istruzione” e delle “Informazioni”.

    Alla domanda telematica di partecipazione, i candidati dovranno necessariamente allegare tramite l’apposito tasto “sfoglia”, a pena di esclusione, un unico file in formato .pdf contenente:

    la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A OSS, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, eventuale allegato B per i partecipanti con cittadinanza diversa da quella Italiana, Curriculum Vitae formativo e professionale firmato in modalità autografa). L’allegato A OSS potrà essere firmato oltre che con firma autografa anche con firma digitale;

    copia della ricevuta del bonifico attestante il versamento del contributo di partecipazione;

    Il file unico in formato .pdf allegato alla domanda di partecipazione non dovrà avere una dimensione superiore ai 5MB e dovrà essere nominato con cognome.nome del candidato (es. rossi.mario in formato .pdf – vedesi fac simile di partecipazione allegato);

    IL MANCATO INOLTRO INFORMATICO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA O INCOMPLETA DEGLI ALLEGATO, DETERMINA L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALL’AVVISO DI LAVORO DI CUI TRATTASI.

    La domanda di partecipazione telematica non potrà più essere autonomamente modificata o integrata dopo la conferma di trasmissione, pertanto i candidati dovranno verificare prima di terminare il processo di invio se la richiesta è stata correttamente compilata in ogni sua parte e che contenga tutti gli allegati previsti e le informazioni necessarie ed utili.

    Il processo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione si conclude esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”, successivamente si genererà un messaggio di conferma a video, quale UNICA ricevuta di conferma di avvenuta presentazione della domanda di partecipazione.

    Saranno considerate valide le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 23:59 della data di scadenza prevista.

    Ai fini del processo selettivo non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 03/08/2023.

    In caso di errore, i candidati potranno chiedere a mezzo e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’annullamento dell’istanza errata al fine di poter correggere gli eventuali errori formali.

    La cancellazione delle domande errate, comporterà il necessario invio completo della nuova istanza, che in nessun caso potrà richiamare parti di quella annullata o ritenersi parte integrante di essa.

    Le istanze di annullamento saranno accolte entro le ore 16,00 del 02 agosto 2023. Per le richieste di annullamento delle istanze di partecipazione pervenute successivamente alla data indicata, le stesse non saranno oggetto di annullamento e successiva modifica, senza alcuna responsabilità della Fondazione.

    Dopo il riscontro da parte della Fondazione dell’avvenuto annullamento i candidati potranno inserire la nuova istanza.

    Eventuali richieste di annullamento delle istanze pervenute oltre la data e l’ora indicata sopra non verranno prese in carico e pertanto ritenute IMMODIFICABILI.

    Per eventuali chiarimenti o informazioni sulle candidature i candidati potranno inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

    L’ammissione e l’esclusione dei candidati sarà processato dal competente Settore Risorse Umane e Formazione della Fondazione.

    Le cause di non ammissione alla selezione sono:

    la mancanza del possesso anche di uno solo dei requisiti generali e specifici richiesti nel presente avviso di lavoro;

    la presentazione della domanda di partecipazione con modalità diverse da quelle previste dal presente avviso di lavoro;

    la mancata allegazione del documento d’identità in corso di validità;

    la mancata allegazione della domanda di partecipazione debitamente firmata in ogni sua parte o allegato;

    la parziale compilazione della domanda di partecipazione;

    l’assenza della ricevuta del bonifico attestante il versamento del contributo di partecipazione alla domanda allegata;

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    I candidati ammessi saranno informati della data, ora e luogo di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso, SOLO tramite comunicazione nel sito istituzionale www.ospedalegiglio.it sezione “Lavora con noi/avvisi di lavoro”.

    La prova pratica - colloquio sarà comunicata, con le medesime modalità, contestualmente alla comunicazione dell'espletamento della prova preselettiva e comunque con almeno 7 (sette) giorni di preavviso.

    I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d'esame e/o i colloqui nel giorno, nell'ora e nella sede stabilità saranno dichiarati esclusi dalla selezione, indipendentemente dalla causa dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati ai sensi del “Regolamento aziendale sul reclutamento del personale” nominerà apposita Commissione di Valutazione, la quale procederà alla valutazione di merito dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Regolamento per le procedure di selezione per l'assunzione del personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato”.

    La Fondazione prima dell’avvio delle prove preselettive procederà a pubblicare apposito regolamento speciale che disciplinerà la valutazione dei candidati che affronteranno le prove d’esame.

    Il punteggio conseguito alla prova preselettiva sarà valevole esclusivamente per definire il numero dei candidati idonei ammessi alla prove d’esame e non comporterà nessuna attribuzione di punteggio alle successive prove.

    La Commissione d’Esame valuterà i candidati ammessi alle successive prove, secondo quanto previsto dal Regolamento Aziendale, e potrà attribuire un massimo di 100 punti cosi distribuiti:

    40 punti per i titoli;

    30 punti prova pratica;

    30 punti prova colloquio;

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

    La Fondazione, verificato il numero di domande di partecipazione al presente avviso di lavoro, si riserva di comunicare esclusivamente attraverso il proprio sito istituzionale www.ospedalegiglio.it la procedura di preselezione che intenderà adottare al fine di ridurre i tempi di espletamento dell’avviso di lavoro e consentire l’ammissione alle prove d’esame dei primi 300 candidati classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato (senza alcuna eccezione) alla trecentesima posizione utile. .

    La preselezione non sarà considerata prova d’esame e pertanto i punteggi conseguiti dai candidati in tale prova in nessun caso saranno elementi di valutazione ai fine della stesura della graduatoria di merito finale.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A OSS, ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.

    Si precisa comunque, che la Fondazione per la stipula dei contratti di lavoro a tempo indeterminato potrà procedere, ove previsto dalla legge, al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza per la conferma del personale a tempo determinato che ha prestato servizio per almeno 24 mesi, in possesso di valutazione positiva, indipendentemente dalla posizione in graduatoria determinata dalla procedura selettiva espletata.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 79334 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Luglio 2023 11:07

Contatti

Recapiti Telefonici
phone icon +39 0921 920 244
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo

Contrada Pietrapollastra
Pisciotto
90015 Cefalù (PA)

Archivio Posizioni

Comunicazioni

Seguici su Linkedin

Linkedin

Modulistica

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019