Login

Accesso Utenti
venerdì 22 marzo, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Maggio 2010

"Rene Policistico: Genomica e Nuove Strategie Terapeutiche per un'Antica Malattia" è il titolo del primo incontro delle "Giornate Cefaludesi di Nefrologia 2010" organizzato dalla divisione di medicina interna della Fondazione Istituto San Raffaele G.Giglio di Cefalù, che si terrà sabato 29 maggio, a partire dalle 8.30, presso il teatro comunale "Salvatore Cicero" di Cefalù. Il convegno, che prevede la partecipazione di relatori provenienti da numerosi ospedali ed atenei di tutta Italia, consentirà di focalizzare l'attenzione sulla malattia policistica renale e sulle nuove rilevanti acquisizioni terapeutiche. All'incontro di sabato seguirà, domenica 30 maggio, una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Rene Policistico (AIRP), dedicata ai pazienti, insieme alle famiglie, affetti da rene policistico. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del corso allo 0921 920760 o tramite l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (va)

Pubblicato in Notizie

La presentazione del "Centro di Bioimmagini e Radioterapia", prima realizzazione del Polo Oncologico di Cefalù, avvenuta il 26 aprile 2010, è stata seguita in diretta web sul sito internet del San Raffaele Giglio, da 1.076 utenti con una punta massima di 790 connessioni simultanee. L'87,32 percento degli utenti era di provenienza italiana. La manifestazione si potrà rivedere nella formula on demand, dall' homepage del sito internet della Fondazione.

Pubblicato in Notizie

Mercoledì 12 maggio, a partire dalle 17.00, il team dell'unità multifunzionale di senologia (Breast Unit) del San Raffaele Giglio illustrerà la propria attività presso la Sala delle Capriate dell'ex monastero Santa Venera Badia di Castelbuono. Nel corso della manifestazione, patrocinata dal comune di Catelbuono, dal museo Minà Palumbo e della società consortile LATO-HSR Giglio, interverranno numerosi operatori sanitari del San Raffaele Giglio, tra cui: Alberto Marassi, Filippo Alongi, Livio Blasi, Gaetano Castronovo, Ildebrando D'Angelo, Sabina Pulizzi e Isabella Sassi. Previsti, inoltre, gli interventi del sindaco di Castelbuono, Mario Cicero e del direttore generale della LATO, Fabio Lunghi.

Pubblicato in Notizie

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@hsrgiglio

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

tr style="text-align: center;">Premio Innovazione
Smau 2019 

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019