Login

Accesso Utenti
martedì 18 giugno, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Marzo 2013

Il vescovo di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella, nell'approssimarsi della solennità della Santa Pasqua, celebrerà mercoledì 27 marzo, alle ore 12, la santa messa nella cappella dell'ospedale.

"La Pasqua – afferma mons. Sebastiano Scelsi, cappellano dell'ospedale, è il centro dell'Anno liturgico della Chiesa, è il cuore della fede cristiana, è il grande mistero della salvezza per tutti gli uomini.

Il nuovo Papa Francesco – prosegue – ci ha richiamati alla sequela di Gesù che dalla Croce fa risplendere la luce della misericordia divina, che è sorgente di risurrezione e di vita nuova per il mondo. Questo è il senso del nostro augurio di Buona Pasqua"

"E noi abbiamo visto e attestiamo che il Padre ha inviato il Figlio come Salvatore del mondo" (1 Gv 4, 14)

Pubblicato in Notizie

Il Commissario straordinario del San Raffaele Giglio di Cefalù, Antonino Mangiacavallo, giovedì 21 marzo, alle ore 15.30, incontrerà, nella sala conferenze dell'ospedale, gli albergatori della cittadina normanna. La riunione è finalizzata alla definizione di una convenzione tra la Fondazione e le strutture ricettive (alberghi, i bed & breackfast, le case vacanze ecc.) di Cefalù in favore degli utenti dell'ospedale con la creazione, all'interno del nuovo portale della Fondazione, di una sezione dedicata a "Dove dormire".
Gli operatori interessati potranno aderire all'incontro confermando la partecipazione a mezzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pubblicato in Notizie

Il Commissario Straordinario del San Raffaele Giglio, Antonino Mangiacavallo, sarà ospite domenica 17, in collegamento telefonico, della trasmissione di Radio Crm "Qua e là tra una novità e l'altra...". L'intervento del Commissario Mangiacavallo è previsto tra le ore 11.30 e le ore 12. Radio Crm si può ascoltare in streaming sul web all'indirizzo www.crmhappyradio.it

Pubblicato in Notizie

Di Vincenzo Lombardo*

 

1 marzo 2013 - Il sito internet della Fondazione San Raffaele Giglio, da oggi, si presenta con una veste grafica che non è un semplice restyling ma qualcosa di più che trasforma il sito in un grande portale più ricco di contenuti, di notizie, di servizi e informazioni che riteniamo possano essere utili a chi si approccia al mondo della sanità e in particolare, attraverso il web, al nostro Ospedale.

Alcune sezioni devono essere ancora implementate, limate, arricchite e certamente migliorate. Lo faremo anche con le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti. Non ce ne vogliate se trovate delle aree ancora non definite. Il progetto va avanti!

Frattanto troverete, navigando nei reparti, oltre alle cure erogate e alle prestazioni ambulatoriali, le foto dei medici con una loro sintetica biografia. Un modo per conoscere meglio la persona che si prenderà cura del vostro problema e accrescere quel sentimento di fiducia alla base del rapporto medico-paziente.

Altri servizi saranno implementati nelle prossime settimane come le Prenotazioni online, la video chat con il medico, a cui poter porre un quesito, così come anche il collegamento con la webcam panoramica dall'ospedale.

In home page al centro viene evidenziata l'attività della Fondazione San Raffaele Giglio attraverso le tre direttrici che caratterizzano l'ospedale di Cefalù: la cura, la ricerca e la formazione. Per la prima volta vengono pubblicate, nel web, all'interno del Comitato etico, i protocolli di ricerca e le sperimentazioni in corso.

"Hsrgiglio.it" è anche un portale che si affaccia al mondo del web 2.0 e che ci porta ad essere, con tutta probabilità, l'ospedale più "social" del nostro Paese. Siamo presenti con un profilo su Facebook, Twitter, Google + ma anche su Youtube con un canale che registra circa 48 mila visualizzazioni.

Certo questo è il frutto di sacrifici e di un indirizzo del management verso il potenziamento degli strumenti che garantiscano più informazione, più servizi e più trasparenza.

La pubblicazione del portale è anche il risultato della collaborazione di tanti settori della Fondazione, di una squadra, dai Sistemi informativi, ai responsabili dei servizi, degli uffici, delle unità operative, che con entusiasmo hanno offerto il loro contributo, sino al partner che si è aggiudicata la progettazione la "Tecnosys Srl".

Buona navigazione!

 

*Responsabile comunicazione e ufficio stampa

Pubblicato in Notizie

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@hsrgiglio

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

tr style="text-align: center;">Premio Innovazione
Smau 2019 

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019