Login

Accesso Utenti
mercoledì 16 gennaio, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Luglio 2016

Condividiamo la lettera di ringraziamento di un paziente seguito, durante la degenza, dall'equipe di ortopedia e traumatologia diretta da Filippo Boniforti.

 

Gentilissimi Sigg. Presidente del C.d. A., Direttore Generale, Direttore Sanitario, Primario del reparto Ortopedia e Traumatologia, Equipe medica del reparto Ortopedia e traumatologia, Responsabile del Servizio infermieristico, U.R.P. , Infermiere coordinatore,

 

con la presente desidero esprimere tutta la mia ammirazione e gratitudine per il trattamento ricevuto, come degente, nel vostro Ospedale.
Ho scelto, con la mia Famiglia, di essere trasferito da Palermo a Cefalù rifiutando il ricovero in altra struttura ospedaliera palermitana e affrontando le difficoltà di un trasferimento con modalità private.
Quanto sopra per la buona reputazione di cui gode il vostro nosocomio. Le aspettative non sono state deluse.
Non posso non evidenziare l'accoglienza nelle ore notturne, ricevuta al mio arrivo in ospedale - pronto soccorso e successivamente reparto. Da quel momento ho potuto toccare con mano la sensibilità, l'umanità e la professionalità di tutto il Personale Medico, paramedico, infermieristico, O.S.S. e degli Ausiliari addetti ai servizi, non ultimi quelli destinati alle pulizie.
Ho avuto modo di valutare positivamente i servizi sanitari e alberghieri del Vostro Ospedale, curati dal personale preposto, in qualsiasi ora e condizioni della giornata, notte compresa.
Non ho dovuto mai subire la sofferenza dell'attesa, anche di notte, nel momento in cui ho avuto bisogno dell'intervento del personale infermieristico e non.
La celerità e la prontezza e la risolutezza degli interventi sono stati in quei momenti di mia sofferenza un viatico psicologico e fisico.
Non mi permetto di fare valutazioni di alcun genere su tutta l'Equipe medica diretta dal Dottor Filippo Boniforti, in quanto sono incompetente e non titolato a riguardo.
Come, però, si dice dalle nostre parti, ciò che viene riferito dai vostri ex e attuali pazienti - testimoni diretti- ciò che si vede direttamente con gli occhi, si sente con le orecchie e si legge nei mass media , mi consentono di dire che altissime Professionalità medico sanitarie sono presenti e sono attori principali nella vostra Fondazione Istituto G. Giglio.
Ringrazio coloro che hanno voluto e mantenuto, tra mille difficoltà, la presenza di questa Struttura ospedaliera nel nostro territorio provinciale di Palermo.
Spero che questo Nosocomio possa, sempre più, raggiungere obiettivi eccellenti al servizio di noi Cittadini.
L'occasione mi è gradita per porgere i miei più Cordiali Saluti. AD MAIORA ET MELIORA.

G.E.

Pubblicato in Notizie

Il professore Salvatore Oliveri, associato di micologia clinica dell'Università di Catania, martedì 26 luglio terrà un incontro-dibattito con lo staff medico del Giglio di Cefalù.

L'appuntamento, promosso dal direttore sanitario Lorenzo Lupo, si terrà nella sala conferenze "San Raffaele" alle ore 10.30. I lavori saranno introdotti dal direttore generale Vittorio Virgilio

"Le infezioni da micromiceti - ha detto Lupo - possono essere un problema importante in ambito ospedaliero con particolare riguardo alle terapie intensive, alla medicina all'ostetrica e ginecologia, oncologia e anche in altri reparti. Oliveri - ha aggiunto Lupo - è uno dei massimi esperti nazionali di micologia". 

Pubblicato in Notizie

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@hsrgiglio

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
 
coccarda premio 2017