Login

Accesso Utenti
lunedì 18 ottobre, 2021
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Luglio 2021

Un’unità infermieristica rafforzerà, per due anni, lo staff del centro di sclerosi multipla dell’unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio grazie al progetto Armonia della Roche SpA.

Il progetto Armonia persegue l’obiettivo di collaborare con primari centri di ricerca e cura italiani che trattano la patologia della sclerosi multipla fine di agevolare e sostenere soluzioni organizzative e logistiche con consentono di ottimizzare la gestione delle strutture infusionali e la somministrazione di nuove terapie.

“Ringrazio la Roche – ha detto il responsabile dell’unità operativa di neurologia, Luigi Grimaldi – per il sostegno che ci ha garantito consentendoci di dedicare una risorsa infermieristica in più alla cura dei nostri pazienti e al mantenimento dei livelli di eccellenza”. La Fondazione Giglio segue circa 1600 pazienti affetti da Sclerosi Multipla.

Il progetto Armonia si concluderà a maggio del 2022.

Pubblicato in Notizie

E' stata programmata per giovedì 5 agosto la nuova seduta dell'ambulatorio del centro di chirurgia del pancreas e colorettale diretto dal prof. Sergio Alfieri del Policlinico Gemelli di Roma.

L'ambulatorio si inserisce nelle linee di attività del progetto Gemelli Giglio Medical Partnership.

L'ambulatorio in particolare si occupa dei tumori dell'esofago, dello stomaco, del colon retto, del pancreas, dei tumori neuroendocrini digestivi e dei tumori retroperitoneali. 

Si può prenotare con in convenzione con la richiesta del medico di famiglia al numero 0921.920502 o in solvenza al numero 0921920126 o attraverso lo sportello cup online. 

Pubblicato in Notizie

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
twitter icon @hsrgiglio

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Archivio Notizie

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2020 2021

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019