Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Marzo 2017

La nostra pagina su Facebook raggiunge un altro traguardo: 11 mila like, 11 mila persone che ci seguono.

Dovremmo dire 11 mila grazie per aver scelto di tenervi informati dell’attività della Fondazione Giglio anche attraverso questo strumento. Lo facciamo con piacere e con il rinnovato impegno di continuare ad aggiornare questo “canale” con quotidianità e utilizzandolo sempre più come strumento di formazione e di informazione.

Un esempio ne è la rubrica #ospedalerisponde seguita sempre più, puntata dopo puntata, e divenuta un appuntamento fisso del mercoledi con oltre 17 mila persone raggiunte e quasi 7 mila visualizzazioni per ogni video.

Lo scopo era e resta quello di informare sulle attività del Giglio, di far conoscere come curare e come curiamo alcune patologie ma anche e soprattutto di diffondere quei comportamenti e corretti stili di vita che, accompagnati da un’attenta prevenzione, possono evitare strade più impervie.

L’interazione che si è creata con il medico ospite della rubrica e il pubblico di Facebook è un segno dell’interesse che suscitano i temi di volta in volta toccati. E, della vostra attenzione vi siamo grati.

Il nostro impegno per tenervi informati prosegue, oltre che attraverso gli altri canali social, su cui siamo presenti con “ospedalegiglio” quindi: Instagram, Google Plus, Twitter (@hsrgiglio), Youtube, con la ripresa dell’invio della newsletter HSRGiglio, che avverrà a breve, unitamente agli sms informativi e alla creazione di una community su WhatsAPP.

Cardine dell’attività di informazione restano i media tradizionali che ringraziamo per l’attenzione che dedicano alla Fondazione Giglio.

Pubblicato in Notizie

I nei sono belli o brutti?  Ne parliamo, partendo da una provocazione, a #ospedalerisponde nella puntata di mercoledì 29 marzo alle ore 16 in diretta sul nostro profilo facebook

Ospite della rubrica, curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio, è la dermatologa Roberta Alaimo.

Con la dottoressa Alaimo cerchermo di illustrare quando un neo diventa "brutto" e quindi si ha la formazione di un melanoma, come prevenirlo, come riconoscerlo, quando fare la mappatura dei nei e come prepararsi all'esposizione solare in prossimità dell'estate.

Dal mese di gennaio 2017 al Giglio è stato attivato un servizio di dermatologia ad indirizzo oncologico e non solo.

Per trovare la nostra pagina di Facebook basta inserire nello spazio di ricerca del social network la parola "Fondazione Giglio".

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde del 22 marzo 2017 dedicata all'artroscopia con l'intervento dell'ortopedico Francesco Giacco in studio con Vincenzo Lombardo.

In particolare, nel corso della trasmissione, si è parlato dei tipi di intervento in artroscopia focalizzando l'attenzione sull'artroscopia del ginecchio.

Ospedale risponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio.

Per rivedere la puntata clicca sul video sotto riportato.

Pubblicato in Notizie

L'intervento in artroscopia come e quando deve essere eseguito, che cosa è, i vantaggi, le indicazioni, l'eventuale riabilitazione sarà al centro della puntata di #ospedalerisponde in programma per mercoledì 22 alle ore 16. Ospite della puntata, curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio, è l'ortopedico Francesco Giacco.

#ospedalerisponde viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio e gli utenti possono interagire con il medico ponendo domane, sul tema della trasmissione, dai commenti del video in diretta.

L'indirizzo Facebook della Fondazione è www.facebook.com/ospedalegiglio

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata ai tumori al seno. Ne parliamo con il senologo Ildebrando D'Angelo. In particolare, nel corso della rubrica, condotta da Vincenzo Lombardo, D'Angelo si è soffermato sulla diagnosi del turmo e sui nuovi strumenti per la diagnostica, e sulle indicazioni terapeutiche.

E' stato affrontato anche il tema della prevenzione e degli screening mammografici.

Per rivedere la puntata clicca sul video sotto riportato.

Buona visione!

Pubblicato in Notizie

Il tumore al seno, la diagnosi precoce, la mammografia, lo screening e il percorso diagnostico sino alle opzioni terapeutiche sarà al centro della prossima puntata di #ospedalerisponde in programma per mercoledì 15 alle ore 16 sempre in diretta sul nostro profilo facebook.

Ospite della tramissione, condotta da Vincenzo Lombardo, è il senologo Ildebrando D'Angelo.

Si può intervenire in diretta attraverso i commenti del video di facebook a cui risponderà durante la trasmissione il dottor D'Angelo.

Pubblicato in Notizie

Rivedi online la 13 puntata di #ospedalerisponde dedicata alle emorroidi. A spiegare diagnosi, prevenzione, cura e tipologia di intervento chirurgico è il dottor Guido Martorana dell'unità operativa di chirurgia generale e oncologica della Fondazione Giglio.

#ospedalerisponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio diretto da Vincenzo Lombardo

Per rivedere la putata vai al video in basso.

Pubblicato in Notizie

Da oggi la Fondazione Giglio approda su un altro social network Instagram su cui condividere i momenti più belli o le immagini più significative del nostro lavoro.

Per seguirci cerca su Instagram "ospedalegiglio" o vai a questo link www.instagram.com/ospedalegiglio

Siamo, inoltre, presenti su Facebook con circa 11 mila utenti, su Twitter, su Google Plus e su Youtube

Pubblicato in Notizie

Sintomi, rimedi, cause, quando e come intervenire per la cura delle Emorroidi. Ne parliamo a #ospedalerisponde nella puntata mercoledì 8 marzo alle ore 16 in diretta sul nostro profilo Facebook

A illustrare la patologia, molto duffisa, sarà il chirurgo Guido Martorana che spiegerà i tipi di trattamento sia farmacologico che radicale attraverso le varie metodiche chirurgiche.

E' possibile intervenire in diretta e interagire con il medico attraverso i commenti del "video in diretta" di Facebook.

Pubblicato in Notizie

Rivedi la puntata di #ospedalerisponde del 1 marzo dedicata alzheimer con il responsabile della neurologia del Giglio, Luigi Grimaldi, e il responsabile della comunicazione Vincenzo Lombardo.

Nel corso della conversazione, trasmessa in diretta sul profilo facebook della Fondazione, il dottor Grimaldi ha parlato di nuove cure farmacologiche in fase di sperimentazione al Giglio di Cefalù per contrastare l'Alzheimer, ha illustrato le cause delle malattie, i sintomi, e degli esami da eseguire per individuare la patologia.

Per rivederla clicca sul video in basso.

twitter icon @hsrgiglio

Archivio Notizie