La nostra pagina su Facebook raggiunge un altro traguardo: 11 mila like, 11 mila persone che ci seguono.
Dovremmo dire 11 mila grazie per aver scelto di tenervi informati dell’attività della Fondazione Giglio anche attraverso questo strumento. Lo facciamo con piacere e con il rinnovato impegno di continuare ad aggiornare questo “canale” con quotidianità e utilizzandolo sempre più come strumento di formazione e di informazione.
Un esempio ne è la rubrica #ospedalerisponde seguita sempre più, puntata dopo puntata, e divenuta un appuntamento fisso del mercoledi con oltre 17 mila persone raggiunte e quasi 7 mila visualizzazioni per ogni video.
Lo scopo era e resta quello di informare sulle attività del Giglio, di far conoscere come curare e come curiamo alcune patologie ma anche e soprattutto di diffondere quei comportamenti e corretti stili di vita che, accompagnati da un’attenta prevenzione, possono evitare strade più impervie.
L’interazione che si è creata con il medico ospite della rubrica e il pubblico di Facebook è un segno dell’interesse che suscitano i temi di volta in volta toccati. E, della vostra attenzione vi siamo grati.
Il nostro impegno per tenervi informati prosegue, oltre che attraverso gli altri canali social, su cui siamo presenti con “ospedalegiglio” quindi: Instagram, Google Plus, Twitter (@hsrgiglio), Youtube, con la ripresa dell’invio della newsletter HSRGiglio, che avverrà a breve, unitamente agli sms informativi e alla creazione di una community su WhatsAPP.
Cardine dell’attività di informazione restano i media tradizionali che ringraziamo per l’attenzione che dedicano alla Fondazione Giglio.
I nei sono belli o brutti? Ne parliamo, partendo da una provocazione, a #ospedalerisponde nella puntata di mercoledì 29 marzo alle ore 16 in diretta sul nostro profilo facebook.
Ospite della rubrica, curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio, è la dermatologa Roberta Alaimo.
Con la dottoressa Alaimo cerchermo di illustrare quando un neo diventa "brutto" e quindi si ha la formazione di un melanoma, come prevenirlo, come riconoscerlo, quando fare la mappatura dei nei e come prepararsi all'esposizione solare in prossimità dell'estate.
Dal mese di gennaio 2017 al Giglio è stato attivato un servizio di dermatologia ad indirizzo oncologico e non solo.
Per trovare la nostra pagina di Facebook basta inserire nello spazio di ricerca del social network la parola "Fondazione Giglio".
Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde del 22 marzo 2017 dedicata all'artroscopia con l'intervento dell'ortopedico Francesco Giacco in studio con Vincenzo Lombardo.
In particolare, nel corso della trasmissione, si è parlato dei tipi di intervento in artroscopia focalizzando l'attenzione sull'artroscopia del ginecchio.
Ospedale risponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio.
Per rivedere la puntata clicca sul video sotto riportato.
L'intervento in artroscopia come e quando deve essere eseguito, che cosa è, i vantaggi, le indicazioni, l'eventuale riabilitazione sarà al centro della puntata di #ospedalerisponde in programma per mercoledì 22 alle ore 16. Ospite della puntata, curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio, è l'ortopedico Francesco Giacco.
#ospedalerisponde viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio e gli utenti possono interagire con il medico ponendo domane, sul tema della trasmissione, dai commenti del video in diretta.
L'indirizzo Facebook della Fondazione è www.facebook.com/ospedalegiglio
Rivedi online la puntata di #ospedalerisponde dedicata ai tumori al seno. Ne parliamo con il senologo Ildebrando D'Angelo. In particolare, nel corso della rubrica, condotta da Vincenzo Lombardo, D'Angelo si è soffermato sulla diagnosi del turmo e sui nuovi strumenti per la diagnostica, e sulle indicazioni terapeutiche.
E' stato affrontato anche il tema della prevenzione e degli screening mammografici.
Per rivedere la puntata clicca sul video sotto riportato.
Buona visione!
Il tumore al seno, la diagnosi precoce, la mammografia, lo screening e il percorso diagnostico sino alle opzioni terapeutiche sarà al centro della prossima puntata di #ospedalerisponde in programma per mercoledì 15 alle ore 16 sempre in diretta sul nostro profilo facebook.
Ospite della tramissione, condotta da Vincenzo Lombardo, è il senologo Ildebrando D'Angelo.
Si può intervenire in diretta attraverso i commenti del video di facebook a cui risponderà durante la trasmissione il dottor D'Angelo.
Rivedi online la 13 puntata di #ospedalerisponde dedicata alle emorroidi. A spiegare diagnosi, prevenzione, cura e tipologia di intervento chirurgico è il dottor Guido Martorana dell'unità operativa di chirurgia generale e oncologica della Fondazione Giglio.
#ospedalerisponde è una rubrica curata dall'ufficio stampa della Fondazione Giglio diretto da Vincenzo Lombardo
Per rivedere la putata vai al video in basso.
Da oggi la Fondazione Giglio approda su un altro social network Instagram su cui condividere i momenti più belli o le immagini più significative del nostro lavoro.
Per seguirci cerca su Instagram "ospedalegiglio" o vai a questo link www.instagram.com/ospedalegiglio
Siamo, inoltre, presenti su Facebook con circa 11 mila utenti, su Twitter, su Google Plus e su Youtube
Sintomi, rimedi, cause, quando e come intervenire per la cura delle Emorroidi. Ne parliamo a #ospedalerisponde nella puntata mercoledì 8 marzo alle ore 16 in diretta sul nostro profilo Facebook.
A illustrare la patologia, molto duffisa, sarà il chirurgo Guido Martorana che spiegerà i tipi di trattamento sia farmacologico che radicale attraverso le varie metodiche chirurgiche.
E' possibile intervenire in diretta e interagire con il medico attraverso i commenti del "video in diretta" di Facebook.
Rivedi la puntata di #ospedalerisponde del 1 marzo dedicata alzheimer con il responsabile della neurologia del Giglio, Luigi Grimaldi, e il responsabile della comunicazione Vincenzo Lombardo.
Nel corso della conversazione, trasmessa in diretta sul profilo facebook della Fondazione, il dottor Grimaldi ha parlato di nuove cure farmacologiche in fase di sperimentazione al Giglio di Cefalù per contrastare l'Alzheimer, ha illustrato le cause delle malattie, i sintomi, e degli esami da eseguire per individuare la patologia.
Per rivederla clicca sul video in basso.
Vincenzo Lombardo | |
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa | |
Ufficio Stampa | |
+39 0921 920 683 | |
+39 0921 920 413 | |
335 8382991 | |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Ufficio Stampa | |
+39 0921 920 683 | |
+39 0921 920 413 | |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
@hsrgiglio |
La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.
Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù
Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.