Login

Accesso Utenti
mercoledì 16 gennaio, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Aprile 2012
Mercoledì, 11 Aprile 2012 10:52

Domani alle ore 12 il presidente Cirillo su CRM

Giovedì 12, a partire dalle ore 12, il presidente del San Raffaele Giglio, Stefano Cirillo, sarà ospite della trasmissione radiofonica "Carta e Penna" in onda su CRM Happy Radio. Tra gli argomenti trattati nel corso del programma, condotto da Filippo Glorioso, si parlerà del Punto Nascite di Cefalù. È possibile ascoltare la diretta del programma anche in streaming, collegandosi con il sito dell'emittente radiofonica www.crmhappyradio.it
Pubblicato in Notizie
Mercoledì, 04 Aprile 2012 02:00

TAR Sicilia sospende chiusura del Punto Nascite

Non chiude il punto nascite dell'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù. Il Tar della Sicilia ha sospeso il decreto con il quale l'assessore regionale alla salute Massimo Russo dispone appunto la sospensione del centro perché non raggiunge i 500 parti all'anno, il tetto minimo fissato dalle tabelle ministeriali. Contro il taglio si sono espressi i sindaci del comprensorio che, tramite gli avvocati Pasquale Di Paola e Agostino Terregino, hanno impugnato davanti al Tribunale amministrativo regionale il decreto sulla rimodulazione della rete ospedaliera nella parte che riguarda la struttura di Cefalù. I giudici rilevano la "carenza" di motivazioni nel decreto e contestano la mancata qualificazione di struttura pubblica dell'ospedale San Raffaele Giglio, del quale viene riconosciuta comunque la peculiarità gestionale. Nell'ordinanza viene inoltre sottolineato che il centro dispone di un'alta qualificazione sanitaria, addirittura superiore a quella assicurata dall'ospedale di Termini Imerese a cui il punto nascite dovrebbe essere accorpato. Il ricorso, che ora sarà esaminato nel merito, era stato presentato di Cefalù, Pollina, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, San Mauro Castelverde, Collesano, Isnello e Castelbuono.

Pubblicato in Notizie

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Contatti

Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@hsrgiglio

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
 
coccarda premio 2017