Login

Accesso Utenti
martedì 26 marzo, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Maggio 2013

 

La Fondazione Istituto San Raffale G. Giglio di Cefalù ha avviato la selezione per il responsabile dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione.Tra i requisiti richiesti nel bando, pubblicato sul sito della Fondazione www.fondazionesanraffaelegiglio.it, il professionista dovrà avere maturato un’anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o in discipline equipollenti.

La valutazione avverrà per curriculum vitae e colloquio. Nel curriculum vitae occorre specificare l’adeguata esperienza maturata in anestesia e rianimazione. Saranno oggetto di valutazione anche le pubblicazioni scientifiche e la casistica di sala operatoria.

I requisiti, previsti dalbando, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’inserimento in ospedale sarà immediato e il contratto applicato è Aiop-Aris sanità privata. Il bando scade sabato 1 giugno. Le candidature vanno inviate a mezzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0921.920513

16 vl 2013

 

Pubblicato in Comunicati stampa

La Fondazione Istituto San Raffale G. Giglio di Cefalù ha avviato la selezione per i responsabili delle unità operative di medicina interna e di ginecologia e ostetricia.

I professionisti per entrambi i casi, oltre alla specializzazione nella disciplina oggetto della ricerca,  dovranno avere una anzianità di servizio di almeno sette anni di cui cinque nella stessa disciplina o equipollente.

Saranno oggetto di valutazione i curriculum vitae, le pubblicazioni scientifiche e, per i candidati a guidare la ginecologia, la casistica specifica di sala operatoria. Previste delle prove selettive.

Il contratto applicato è quello di Aiop-Aris di sanità privata. Le candidature vanno inviate entro venerdì 31 maggio a mezzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0921.920513

I bandi di selezione sono pubblicati nella sezione "lavora con noi" del sito internet www.fondazionesanraffaelegiglio.it

15 vl 2013

 

 

 

Pubblicato in Comunicati stampa

 E’ stata sottoscritta una convenzione tra la Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù e la scuola di specializzazione in Medicina Nucleare dell’Università di Messina. Gli specializzandi, ma anche lo stesso personale medico della scuola di specializzazione, potranno partecipare all’attività sanitaria del servizio di medicina nucleare dell’ospedale di Cefalù. Un reparto, nato dalla collaborazione con la Lato HSRGiglio, dotato di tecnologie innovative fra cui la MrgFus, una risonanza magnetica che consente di guidare ultrasuoni focalizzati per il trattamento dei fibromi uterini e delle metastasi ossee.

Nella convenzione siglata dal commissario straordinario del San Raffaele Giglio, Nenè Mangiacavallo, e dal rettore dell’università messinese, Francesco Tomasello, viene fra l’altro sottolineato, tra gli scopi, “il potenziamento dell’attività didattica della scuola di specializzazione di Medicina nucleare  con la frequenza e l’utilizzazione delle attrezzature presenti all’ospedale di Cefalù”. 

“La Fondazione – ha commentato Mangiacavallo - ridiventa protagonista anche nei processi di formazione e didattica confermando credibilità professionale e accademica”

La convenzione ha la durata di cinque anni.

 

14 vl 2013

Pubblicato in Comunicati stampa

CEFALU’ 10 MAGGIO 2013 – Un convegno dedicato al percorso diagnostico e terapeutico del tumore al seno si terrà domani, sabato 11 maggio, a Cefalù, con inizio alle ore 9, nella sala conferenze dell’hotel “Gli alberi del paradiso”.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Raffaele Giglio e dal Laboratorio di Tecnologie oncologiche Lato HSRGiglio.

E’ previsto l’intervento di numerosi relatori sulle fasi che caratterizzano il percorso della paziente all’interno di una “Breast unit” o unità di senologia.

Gli argomenti affrontati riguardano, infatti, la fase diagnostica, i trattamenti loco-regionali, i trattamenti sistemici, le terapie di supporto, la ricerca e l’integrazione con il territorio.

“Il trattamento del tumore al seno in unità di senologia multidisciplinare – ha detto Ildebrando D’Angelo, responsabile della Breast Unit del San Raffaele Giglio e direttore scientifico del corso – aumenta la sopravvivenza, migliora la qualità della vita e consente un uso ottimale delle risorse”.

Il convegno sarà aperto dal saluto del commissario straordinario del San Raffaele Giglio, Antonino Mangiacavallo, del direttore generale e sanitario, rispettivamente Carmela Durante e Giuseppe Ferrara, del direttore della Lato, Fabio Lunghi, del distretto 1 Asp 6, Giovanni Settepani, e del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

13 vl 2013

Pubblicato in Comunicati stampa

Ultimi giorni ancora per presentare la candidatura per la selezione di un medico, specializzato in ortopedia e traumatologia, da inserire nell’unità operativa di traumatologia del San Raffaele Giglio di Cefalù. L’assunzione è a tempo determinato con contratto Aiop – Aris Sanità privata della durata di sei mesi.

Il bando scade il 4 maggio. I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nella sezione “lavora con noi” del sito internet www.fondazionesanraffaelegiglio.it 

Le candidature possono essere inviate  a mezzo fax 0921.920777 o email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La selezione prevede una valutazione tramite curriculum vitae e colloquio. 

 

12 vl 2013

 

Pubblicato in Comunicati stampa

Contatti

Vincenzo Lombardo
Vincenzo Lombardo
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa
 
Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
phone icon 335 8382991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@vincilomb

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

tr style="text-align: center;">Premio Innovazione
Smau 2019 

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019