Login

Accesso Utenti
mercoledì 21 agosto, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Settembre 2013

Le strategie di supporto al paziente oncologico nell'integrazione tra l'ospedale e il territorio saranno al centro del convegno che si terrà domani, sabato 21 settembre, con inizio alle ore 8.30, alla biblioteca comunale di Castelbuono (Piazza Castello). I lavori saranno aperti, tra gli altri, dal saluto del direttore generale del San Raffaele Giglio, Carmela Durante.
L'iniziativa coordinata dal responsabile dell'unità operativa di oncologia del "San Raffaele Giglio", Massimiliano Spada, vedrà alternarsi 27 relatori tra oncologi, anestesisti, dermatologi, nutrizionisti, rianimatori e internisti. Diverse le sezioni di lavoro programmate tra la mattina e il pomeriggio.
"La continuità assistenziale – ha detto Spada - risponde alla finalità di creare una integrazione tra l'ospedale, i servizi distrettuali e i medici di famiglia, per la definizione di percorsi assistenziali che tengano conto dei bisogni della comunità. Occorre – ha aggiunto Spada - in considerazione della necessità di ridurre i casi di lunga degenza in ospedale, promuovere attivamente il concetto di continuità di cura".
L'evento è stato accreditato ai fini E.C.M. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma si può scaricare dalla sezione "corsi e convegni" del sito internet della Fondazione www.fondazionesanraffaelegiglio.it
27 vl 2013

Pubblicato in Comunicati stampa

Gli studenti dell'Università di Messina potranno svolgere tirocini di formazione e orientamento al San Raffaele Giglio di Cefalù. E' quanto prevede una convenzione sottoscritta dal commissario straordinario della Fondazione cefaludese, Antonino Mangiacavallo, e dal rettore dell'Università di Messina, Pietro Navarra.
Il fine – sottolineato nella convenzione - è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, realizzando momenti di alternanza con lo studio.
"Siamo da sempre aperti al mondo universitario – ha commentato Mangiacavallo – con cui abbiamo in itinere altre iniziative, già avviate, come la formazione per gli specializzandi nel campo della medicina nucleare. Con questa nuova convenzione riteniamo di poter dare il nostro contributo all'inserimento futuro dei giovani nelle professioni".
I tirocini saranno avviati su proposta dell'Università di Messina. Si dovranno svolgere sotto un tutor designato dalla stessa università, come responsabile didattico, e sotto la guida di un responsabile indicato dalla Fondazione San Raffaele Giglio.
26 vl

Pubblicato in Comunicati stampa

 

La Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù ha avviato la selezione per un medico specialista in malattie dell’apparato respiratorio da inserire nel team dell’unità operativa di medicina interna. Sarà assunto con contratto Aiop-Aris a tempo determinato, con inserimento, in ospedale, previsto sin dal mese di ottobre.

E’ richiesta, oltre alla specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio, comprovata esperienza in ambito di endoscopia bronchiale e di fisiopatologia respiratoria.

Le candidature, correlate da curriculum in formato europeo, dovranno essere presentate entro mercoledì 18 settembre a mezzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0921.920777

Il bando di selezione è pubblicato nella sezione “Lavora con noi” del sito internet della Fondazione all’indirizzo: www.fondazionesanraffaelegiglio.it

25 vl 2013

 

Pubblicato in Comunicati stampa

Contatti

Vincenzo Lombardo
Vincenzo Lombardo
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa
 
Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
phone icon 335 8382991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@vincilomb

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

tr style="text-align: center;">Premio Innovazione
Smau 2019 

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019