Login

Accesso Utenti
martedì 19 marzo, 2024
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Novembre 2018
Lunedì, 12 Novembre 2018 16:49

Assunti 14 infermieri

Quattordici infermieri sono stati assunti dalla Fondazione Giglio di Cefalù con contratto a tempo indeterminato.

Nel pomeriggio sono stati sottoscritti i contratti alla presenza del presidente, Giovanni Albano, della responsabile del servizio infermieristico, Stefania Vara e del responsabile delle risorse umane Salvatore Greco. I neo assunti fanno parte dell’ultima selezione per infermieri che si è conclusa il 26 ottobre.

“Sono risorse – ha detto il presidente Albano – che andranno a coprire la dotazione organica della Fondazione, rafforzeranno i servizi dell’Istituto e ci aiuteranno a garantire maggiore attenzione al paziente”.

Albano ha, inoltre, tenuto a sottolineare l’ulteriore soddisfazione del management della Fondazione “nell’aver voluto, sin da subito, applicare il contratto a tempo indeterminato che darà – ha rilevato – certezza, dignità e serenità al futuro di questi giovani professionisti”.

29 vl/com 2018

Pubblicato in Comunicati stampa

L’unità operativa di ortopedia della Fondazione Giglio di Cefalù incrementa la propria offerta sanitaria con l’arrivo del dottor Luciano Lucania specialista nel trattamento del ginocchio in artroscopia.
Lucania, classe ’64, di Palermo, specializzato in ortopedia e traumatologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per oltre 20 anni ha operato fuori regione.

“Siamo particolarmente soddisfatti - ha detto il presidente Giovanni Albano - della scelta di un altro professionista, di apprezzate qualità, di ritornare in Sicilia, nel nostro Istituto. E’ per noi un segnale di rinnovata fiducia verso il nuovo corso che questo management vuole dare alla Fondazione Giglio”.
“Ero partito da Palermo - ha affermato Lucania - con l’obiettivo di acquisire una professionalità e di poterla spendere in Sicilia”.

Lucania, all’interno dell’equipe di ortopedia e traumatologia, diretta da Filippo Boniforti, si occuperà in particolare della chirurgia del ginocchio ricostruttiva legamentosa del crociato anteriore e posteriore, di lassità multilegamentosa, di chirurgia meniscale e quindi di trapianti menicascali e delle lesioni cartilaginee.

“Tutti trattamenti - ha evidenziato il professionista - che possono essere trattati in artroscopia o in tecnica mista quindi a cielo aperto come le lesioni ampie cartilaginee. Siamo già partiti con la chirurgia legamentosa e partiremo a breve con la chirurgia dei trapianti meniscali utilizzando protesi biologiche e col trattamento delle lesioni cartilaginee. A questo si affiancherà un ambulatorio di “sports medicine” dedicato ai traumi da attività sportive”.

“Arricchiamo - ha affermato il responsabile del reparto Filippo Boniforti - la nostra solida offerta con terapie rivolte alla rigenerazione articolare e allo sport medicine”.

28 vl/com 2018

Pubblicato in Comunicati stampa

Contatti

Vincenzo Lombardo
Vincenzo Lombardo
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa
 
Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
phone icon 335 8382991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@vincilomb

Codice QR

Scansiona o clicca sul QR Code e Unisciti al canale di Fondazione Giglio.
Ospedale Giglio Canale WhatsApp QR Code

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Archivio Comunicati Stampa

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019