lunedì 26 giugno, 2017

Il 19 e 20 aprile al Giglio due giornate su prevenzione patologie femminili

Prospetto Giglio Prospetto Giglio

L’INIZIATIVA E' PROMOSSA DA OSSERVATORIO ONDA NEGLI OSPEDALI DELLA RETE “BOLLINI ROSA”

In occasione della seconda giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, torna l’iniziativa (H)Open Week sull’informazione e prevenzione delle principali patologie femminili promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (Onda). L’(H)Open week coinvolge gli ospedali premiati con i “Bollini rosa”.
La Fondazione Giglio di Cefalù dedicherà due giornate mercoledì 19 e giovedì 20 a questa iniziativa coinvolgendo le unità operative di ostetricia e ginecologia, la medicina generale, la senologia e la psicologia clinica.
La prima parte della giornata, mercoledì 19, sarà dedicata alle future mamme e al parto. Sarà possibile effettuare ecografie gratuite del primo trimestre prenotando al numero 0921920461. Alle 11 è previsto un seminario con il personale dell’ostetricia e ginecologia sulle metodiche di assistenza al travaglio di parto e informazione sulla psicoprofilassi al parto secondo la metodologia RAT e il supporto al travaglio con la tecnica Reiki. Dalle 10 alle 13 presso l’info point, che per le due giornate sarà allestito all’ingresso dell’ospedale, si parlerà di alimentazione e gravidanza.

Nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17 spazio, invece, alle problematiche senologiche: dalla diagnosi alla cura.

La seconda giornata, giovedì 20 aprile, (9.30-13.30) sarà dedicata alla psicologia clinica e in particolare agli aspetti psicologici connessi alla patologia del pavimento pelvico con la possibilità di effettuare colloqui individuali presso il servizio di psicologia clinica.

9 vl/com 2017

Letto 272 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Aprile 2017 15:44